Arrivano conferme sulle nazioni che si contenderanno il mondiale africano. Come rivelato dal presidente dell’UCI David Lappartient a DirectVelo le città di Tangeri in Marocco e di Kigali, capitale del Ruanda, hanno presentato la propria candidatura per i mondiali del 2025, quelli che l’ UCI ha già deciso di assegnare in Africa. In attesa di Imola questa settimana, Lappartient ha parlato delle candidature ufficiali delle due nazioni da Lovanio, durante la presentazione dei mondiali del prossimo anno, assicurando anche che “i diritti di iscrizione sono stati pagati e i dossier sono a posto”, ma specificando anche che gli appassionati africani dovranno restare in attesa almeno fino al 2021, quando sarà resa nota l’assegnazione.
“Avremmo dovuto decidere ai Mondiali di Imola – ha spiegato Lappartient – Ma a causa della pandemia da coronavirus, non siamo potuti ancora andare a ispezionare le due località. Va fatto in maniera trasparente”.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche